Home

domenica 30 marzo 2014

MAURIZIO RUSSO - Il mio amore per Francesca





L'amore è eterno quando ci appare impossibile...








Il mio amore per Francesca

Questa mattina, mi sono svegliato alle otto
e dopo un caffè, nero e sobrioso
che mi ha spinto ad un mentale riposo,

ho acceso l’ennesima sigaretta,
che mai come allora
s’è consumata così in fretta.

Poi, l’ho buttata via
e già scrivevo di te,
grande amore mio.

La radio trasmetteva musica
e parole, di tanto in tanto contrastate
da pubblicità e interferenze,

come ora la tua immagine 
nella mia coscienza.

Finalmente una musica di Cantarelli
che negli anni cinquanta destò sospetto,
come l’altrui visione di te
Francesca nel mio petto.

Ahimè tapino
chiuso in uno stanzino,
con grandi ali per spiccare volo, ma
rinchiuso per l’altrui decoro.

Occhi trasparenti, vorrei guardare
il tuo sguardo mentre mi guardi, ma
per ora, ho solo la radio che va, e
la mia chitarra che mi sta a sentire.

Non morrò, ne puoi essere sicura, 
finché ti cerco, il mio spirito dura,
anche se dannato, dal non essere con te.

Saggia donna, io ti amo! e
penso tu sappia perché.



Mi chiamo Maurizio Russo, scrivo da un po di anni ed anche se provengo da un territorio socialmente difficile, o più precisamente impegnativo come Casal di Principe, ho iniziato a scrivere per chiarirmi con me stesso prima che con gli altri. Ho preso così gusto all'opera di scrittura, quindi a lavorare agli scritti prestando attenzione alla forma estetica al di la dei concetti espressi. Non so dare indicazioni accademiche per il genere delle mie poesie, scrivo d'istinto, e per tanto accetto ogni genere di critica sulle mie pubblicazioni.

Collaboro da tempo con Radio l'Isola che non c'è sia nella lettura delle mie poesie che dando ampio spazio a questo tema assai affascinante!


Buona lettura ai frequentatori di queste pagine e se vi parrà il caso: 
fatemi sapere la vostra!!!

vinci995@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.