Home

domenica 6 luglio 2025

OROSCOPO ESTATE 2025

 



Venere ha iniziato l'estate nel segno del toro. Nei primi giorni di luglio è entrato in gemelli dove ci resterà fino alla fine di luglio. In agosto entrerà nel segno del cancro fino al  26 agosto. 
Da fine agosto lo troviamo in leone, dove ci resterà fino alla fine di settembre. 

Il passaggio tra questi segni ci indica che nel corso dell'estate favorirà, praticamente, quasi tutti i segni dello zodiaco

Marte inizia l’estate in Vergine, fino ai primi di agosto. Poi proseguirà fino alla fine di settembre in bilancia!

Venere il romanticismo, Marte l’eros! 





ARIETE






L' estate 2025 sarà molto appagante, avrete dalla vostra sia marte che venere per quanto riguarda l'amore:  se non ne avete ancora uno, tranquilli, avrete una ampia scelta.

Starà a voi  se vivere l'avventura o impegnarvi seriamente...se siete già  in coppia le cose funzioneranno alla grande soprattutto sotto le lenzuola. L'eros stimolato da marte sarà ai massimi livelli.  Per la professionale le cose potrebbe andare  per il verso giusto, però attenzione, perchè  avrete giove dissonante!
Dovrete impegnarvi più del solito per ottenere dei risultati. Possiamo dire in conclusione che dovrete guadagnarvi ogni più piccola cosa non solo in estate ma fino all'anno prossimo. 




TORO





Gli amici del toro saranno inarrestabili davanti alla vita che si presenterà davanti a loro: se dovete tagliare dei rami secchi fatelo!
Le complicazioni saranno da lasciare dietro alle vostre spalle, affidatevi al vostro istinto. 
Focalizzate la vostra attenzione su coloro che vi stanno accanto senza pretese! 
Sarà una estate magica sotto molti punti di vista, potrete divertitivi e fare incontri interessanti se siete single.Tutto ciò con l'esclusione di agosto,  mentre per chi è già in coppia ci sono nuovi progetti per la vita a due. Con Giove ben posizionato in cancro  la vita sembrerà meno faticosa.




GEMELLI





L'amore potrebbe scoccare a giugno o a settembre grazie alla complicità di venere!
La parola d'ordine di questa pazza estate sarà...divertimento!
Solo pochi avranno  voglia di impegnarsi seriamente quindi si prevedono tante avventure,  nulla si serio o da consolidare! La voglia di libertà ed un certo dinamismo saranno determinanti per far si che questi nativi si comportino da veri gemelli...allegri e generosi, ma senza impegnarsi più di tanto. 
Evitate solo di voler piacere a tutti...e farete un grosso passo per la vostra evoluzione!




CANCRO


 



I veri protagonisti dell'estate 2025 saranno gli amici del cancro: grazie alla nuova entrata nel segno di giove che li accompagnerà per tutto l'anno! 

Protagonisti non solo a livello lavorativo ma anche a livello sentimentale. 
Sarà una estate di cambiamento interiore, ossia una piccola rivoluzione della vostra vita, prima interiore e poi esteriore.
Il mese di agosto sarà importante per i sentimenti perchè ci potrebbero essere dei ritorni di fiamma e nuovi incontri che diventeranno solidissimi! 
Per chi è già in coppia i progetti per il futuro si faranno più intensi e ...seriosi! Voglio ricordare che  Giove sarà a loro fianco per tutto l'anno!




LEONE





Una estate non particolarmente difficile per gli amici del Leone, visto che saturno e nettuno saranno posizionati ottimamente in ariete, segno a loro affine.
Non vivranno più i freni delle scorse estate ma potranno finalmente tuffarsi in un mare pieno di nuove conoscenze che nel prossimo futuro potranno diventare importanti. Avranno il piacere della scelta, una situazione a cui non erano più abituati.
Una estate molto calda con i pianeti dell'amore e dell'eros che li guardano birichini nei mesi di luglio e settembre.
Saranno molto esuberanti non solo in amore ma anche nel lavoro, sarà molto difficile star dietro a questi nativi che finalmente potranno godere di una estate splendida!




VERGINE





Per gli amici della Vergine si prospetta una estate senza imprevisti. Saranno invitati, consigliati dalle stelle, a godere della vicinanza della famiglia e degli amici.
Possiamo definirla una estate tranquilla? si! ma attenzione perchè Giove, dal segno del Cancro,  vi guarderà con occhi benevoli regalandovi una certa tranquillità....ma godereccia! Infatti sarete ottimi conviviali durante tutta l'estate e se siete ancora alla ricerca dell'anima gemella luglio e agosto saranno i mesi adatti a questa..ricerca!
Chi è in coppia potrà godere di relax ma non solo, perchè marte solleciterà molto spesso l'eros che c'è dentro di voi!




BILANCIA





Per questa estate non potrete contare sulla fortuna, Giove da poco entrato in cancro vi guarderà ostile. Anche Saturno e Nettuno, in ariete, vi sono dissonanti. Tutto ciò ci indica che favori e doni non ne avrete ma tutto quello che otterrete sarà grazie ai vostri sacrifici! 

L'estate sarà comunque abbastanza favorevole per nuovi incontri, sopratutto nei mesi di agosto e settembre! Sarete anche in grado di fare nuovi progetti  per la vita a due e la vita di coppia apparirà abbastanza tranquilla. 
Vi consiglio di non allarmatevi per i pianeti che vi guardano in cagnesco, spesso sono un incentivo per impegnarsi di più al fine di ottenere dei risultati tangibili.




SCORPIONE






Sarà una estate particolare cari amici dello scorpione con giove da poco entrato in cancro che vi fa strizza l'occhietto! Nei prossimi mesi cercherete di togliervi di dosso le zavorre, più o meno invisibili, che in questi ultimi anni avete fatto una raccolta ossessiva!
E' arrivato il momento di liberare il vostro cuore e mente dai lacci che sanno soltanto stingere. Solo dopo sarete in grado di rinascerete! 
La vostra libertà sarà un qualche cosa di prezioso che avete raggiunto dopo mesi di sofferenza, sia in amor che nel lavoro. 
Luglio e agosto saranno i mesi più favorevoli per fare nuovi incontri solo se vi sarete liberati dalla zavorra! Per chi invece decide di restare in coppia saranno mesi importanti per rinsaldare un rapporto che vi stava soffocando. La fortuna ora vi è accanto, approfittatene!




SAGITTARIO




Dopo mesi un pò altalenanti l'estate 2025 finalmente vi regalerà un riscatto per quanto riguarda l'amore ed la vita familiare.

Se siete single potrete partire per fantastiche avventure sia in italia che all'estero, luglio, agosto e settembre saranno i periodi più propizi per nuove conoscenze che resteranno superficiali ma tanto amate!
Per le coppie ci saranno altissime temperature!...non solo sotto al sole ma anche sotto le lenzuola...Per chi sarà  costretti a lavorare nessun problema i pianeti vi resteranno accanto facilitando i vari progetti a proseguire verso il successo. 




CAPRICORNO




Forse vi troverete di fronte a qualche cambiamento o novità in questa estate 2025, giove dissonante non vi farà regali anzi vi indurrà a lavorare di più per poter vedere in vostri progetti sulla strada del successo. Questa estate dovrete evitare di esagerare sia nel lavoro che nell'amore, anche se dovrete vivere qualche cambiamento fate in modo che non parta da voi: ossia accettate i cambiamenti che vi attraverseranno la strada ma non siate voi la causa!
Dovrete abusare di gentilezza e generosità verso le persone che vi stanno accanto, solo così vi sentirete appagati, perchè l'aiuto vi verrà dato proprio da queste persone.
Se siete alla ricerca dell'anima gemella vi conviene cambiar stagione...questa estate non sarà propizia!




AQUARIO




siete pronti per ridefinirvi senza filtri  e senza aspettative per  sentirvi liberi?
il vostro spirito di libertà e di indipendenza potrà liberarsi nell'aria e finalmente godere dei mesi spettacolari sia in amore che nel lavoro.
Per chi è ancora single ci saranno incontri insoliti ma molto significativi che potranno indicare qualche cosa di molto importante nei mesi successivi all'estate.
Per chi è in coppia i venti di avventura e libertà soffieranno impetuosi ma NON metteranno a repentaglio l'unione.
Il mese di settembre risulta fantastico sia per l'amore che per il lavoro.



PESCI





Una estate all'insegna dell'amore, desiderio, passione e romanticismo saranno presenti...quindi godetevi questi mesi assai caldi non solo a livello di temperature....perchè possiamo affermare senza remore che tutto o quasi tutto vi sarà concesso!
Ma dovrete fare attenzione a tenere sempre i piedi ben piantati per terra perchè la generosità e la complicità di giove dal cancro spesso vi farà svolazzare sulle nuvole.
Penserete in grande..forse troppo in grande! se volete che i vostri sogni si realizzino mantenete i piedi per terra.



Se desideri leggere le previsioni astrologiche settimanale clicca qui sotto!



venerdì 13 giugno 2025

Non andremo più in giro - di Lord Byron




Non andremo più in giro" 

di 

Lord Byron





Quindi non andremo più in giro

così fino a tarda notte,

anche se il cuore è ancora così amorevole,

e la luna sia ancora altrettanto luminosa.

perché la spada logora il suo fodero,

e l'anima consuma il petto,

e il cuore deve fermarsi a respirare,

e l'amore stesso riposa.

Anche se la notte è stata fatta per amare,

 e il giorno ritorna troppo presto,


eppure non andremo più in giro

   
alla luce della luna.








George Gordon Noel Byron, VI barone di Byron, meglio noto come Lord Byron  (Londra, 22 gennaio 1788 – Missolungi, 19 aprile 1824) è considerato uno dei massimi poeti britannici. Uomo di spicco nella cultura del Regno Unito durante il secolo del Romanticismo creò una moda diffusasi rapidamente in tutta Europa che fu la quintessenza del romanticismo: una poesia che si proponeva di esprimere il "male del secolo", la malinconia e lo spirito di ribellione contro qualsiasi ordine precostituito. Nelle opere appartenenti alla seconda fase della sua attività letteraria appare un vena autoironica e satirica. 

martedì 20 maggio 2025

Osho (2)



 
Osho, 

saggio indiano,
con le sue citazioni ha diffuso i suoi insegnamenti di vita!









Solo se hai sconfitto la paura della solitudine sarai capace di amare.


La morale è come la magia. Parla in continuazione dell’uomo perfetto, ma non sa cosa sia l’uomo reale.


Non si sceglie di avere una persona accanto per peggiorare la propria vita, ma per migliorarla. E se l’amore non porta a questo o non è amore o è un amore “malato”.

La vita è gioia e delizia infinita.

Nella vita l’amore è il valore più elevato. Non dovrebbe essere ridotto a stupidi rituali.

L’ego è uno sforzo costante per andare controcorrente.

L’amore è un movimento verso la stella più lontana: è una speranza, un sogno, non è mai un oggetto, una cosa, una merce.

Se ti sei visto a fondo, acquisti la capacità di vedere a fondo anche gli altri.

L’amore è arrivare a se stessi attraverso l’altro, tramite l’altro.

Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano.

Ricorda non sei solo nella ricerca della verità, anche la verità sta cercando te.

È sufficiente amare. Il matrimonio non aggiunge niente all’amore.

L’amore ti dà la prima intuizione dell’eternità; l’amore è l’unica esperienza che trascende il tempo. Ecco perché gli amanti non hanno paura della morte: l’amore non conosce morte alcuna. Un singolo istante d’amore è molto di più dell’intera eternità; ma l’amore deve iniziare dal principio per eccellenza, deve iniziare con questo primo passo: ama te stesso!


In amore non essere un mendicante, sii un imperatore.

Fa’ di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumiti l’intera responsabilità.

L’amore dà la libertà di essere se
 stessi, non è possessività.

Per essere sani mentalmente si devono attraversare molte follie.

Questo è l’unico istante che hai.

L’amore è il nutrimento dell’anima. Ciò che il cibo è per il corpo, l’amore lo è per l’anima; senza cibo il corpo si indebolisce, senza amore l’anima si indebolisce.

Solo se ami la solitudine ogni momento vissuto con l’altro diventa una scelta d’amore.

Tu cerchi di possedere, e più ci provi, più l’amore si rivela qualcosa di impossibile, e più l’altro inizia ad allontanarsi da te. Meno possiedi, più ti senti vicino all’altro. E se non possiedi affatto, se tra gli amanti scorre libertà, si ha un grande amore.


Rispetta la tua unicità e abbandona i paragoni. Rilassati nel tuo essere.

Quando sei felice danza, canta, balla – sii felice!

La meditazione è l’unico tempio in cui, quando entri, sei davvero all’interno di un tempio.


Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole, sono sole.



OSHO





 Osho, 

saggio indiano, 
con le sue citazioni ha diffuso i suoi insegnamenti di vita!





L’uomo che vive del tutto privo di scopi, l’uomo che vive come se la sua vita fosse una passeggiata mattutina, senza una meta, quell’uomo è spirituale, la sua vita è sacra.


La vita non è un viaggio. Non è una meta. È un processo.

Non cercare di capire la vita, vivila! Non cercare di capire l’amore, entraci! Allora saprai, e quella conoscenza sarà frutto del tuo sperimentare.


La vera domanda non è se esiste la vita dopo la morte. La vera domanda è se hai vissuto prima della morte.


Un uomo che continua a dire NO, diventerà sempre più triste e depresso; la vita non busserà più alla sua porta.

Il paradiso è qui – devi solo sapere come viverlo. E anche l’inferno è qui – e sai perfettamente come viverlo. È solo questione di cambiare la tua prospettiva, il tuo approccio alla vita.

La morte non è la fine, bensì il crescendo della vita stessa, il suo culmine… Se hai vissuto nel modo giusto, se hai vissuto totalmente, attimo dopo attimo, se hai spremuto tutto il nettare della vita, la tua morte sarà l’orgasmo supremo.

Vivi senza aspettative. Affrontare la vita con aspettative porta inevitabilmente alla frustrazione, sempre e comunque.

Assumiti la completa responsabilità della tua vita. Nessun altro può farlo.

La vita inizia dove finisce la paura.


Un po’ di follia, quel tanto che basta per godersi la vita, e un po’ di saggezza per evitare gli errori: questo basta.

Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande.

Sono contrario a ogni tipo di abitudine, non importa se buona o cattiva. Non esistono buone abitudini in quanto tali e non esistono cattive abitudini: sono tutte cattive perché “abitudine” significa che qualcosa di inconscio è diventato un fattore dominante nella tua vita, è diventato decisivo.

Tutti cercano la sicurezza, e proprio per questo si lasciano sfuggire la vita. Più sei sicuro, più sei morto. La vita è pericolo. Dunque esiste un solo tipo di vita: vivi pericolosamente. Rischia sempre tutto: il prossimo istante non è certo, perché preoccuparsene? Vivi pericolosamente e con gioia. Vivi senza paura e senso di colpa. Vivi!


La vita in sé è una tela vuota e può diventare qualunque cosa scegli di ritrarci. Puoi dipingerci l’infelicità e puoi dipingerci la felicità. Questa libertà è la tua gloria.


Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua “visione”.

Nella vita non puoi ottenere niente senza pagarne il prezzo, e ottieni solo quel tanto per cui sei disposto a pagare. Quando sarai pronto a pagare con la tua vita, otterrai in cambio la vita eterna.

La vita è un mistero che deve essere vissuto, non un problema da risolvere.

La vita è un dono meraviglioso, cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione, bella o brutta che sia!