mercoledì 1 febbraio 2012

Frammenti di Follia di Nicole Dark

E' uscita la seconda edizione del fantastico libro 
FRAMMENTI DI FOLLIA scritto da Nicole Dark






Jennifer Damon è una donna realizzata e sulla cresta dell’onda. E’ la più brava stilista di moda del momento.

Il suo sogno si è finalmente realizzato superando grandi difficoltà. La notorietà la rende felice e non permette a nessuno di portargliela via. Ma il passato ritorna inaspettatamente e trasforma la sua vita di sogno in un incubo.
La sua mente ne è stravolta e lei si sente in bilico tra follia e realtà. La maternità imprevista la fa cadere ancora di più in un abisso sempre più buio, e suo marito precipita con lei.
Gli spettri del passato tornano a perseguitarla facendo crollare quell’equilibrio che con tanta fatica si era costruita. Per poter tornare ad una vita normale si vede costretta a fare i conti con quel passato che con tenacia aveva sepolto perché troppo doloroso e drammatico. Si aggrappa ad un uomo in cui vede l’unica possibilità di riscatto. Un uomo geniale che come lei è oppresso da terribili ossessioni. Ma niente è più come prima. La vita di Jennifer si frantuma e sembra non esserci via d’uscita per questa donna nata per amare ma che un ingrato destino spingerà solo a odiare. 

Il nuovo libro di Nicole Dark cattura il lettore sin dall’inizio e i suoi colpi di scena lo trascineranno pagina dopo pagina all’ epilogo inaspettato e sorprendente.


Commento del libro

ru (17-12-2011)
Avevo letto il primo libro di questa autrice "Demone" e ne ero rimasta entusiasta. Appena è uscito questo secondo libro l'ho subito comprato, confesso con un po' di timore, perchè molto spesso leggendo libri di un auture che ho molto apprezzato, le aspettative che naturalmente mi accompagnano ne rimangono mortificate, ebbene questa volta mi sono dovuta ricredere perchè questo secondo libro di Nicole Dark, se è possibile, mi è piaciuto più del primo! La scrittura è scorrevole e la trama veramente "fulminante". Sono andata alla ricerca di altri libri di questa autrice e ho letto che ne usciranno altri 2 nel 2012, li aspetto con ansia! Un libro questo sicuramente consigliatissimo.


RECENSIONE del Professor Alfredo Sancricca, insegnante e critico letterario:
 

"I romanzi di Nicole Dark sono narrazioni di avvenimenti e vicende contornati da numerosi colpi di scena che appassionano il lettore fin dalla prima pagina e ben snodati sbocciano e si estendono su scenari d’azione con la struttura del thriller. L’autrice scava nell’anima, dei vari personaggi che intrecciano le loro vite, ponendo in rilievo il carattere e la personalità di ognuno di essi. La parte psicologica quindi è molto curata e nessuna azione può scaturire senza l’accurata introspezione del temperamento e della personalità di ciascuno.
E’ questo lo stile di Nicole Dark una forma diretta e appassionante. Gli argomenti trattati, essendo spesso di carattere sociale, fanno sì che il lettore possa identificarsi nelle varie vicende attraverso le azioni dei protagonisti e non, del romanzo.
 

“DEMONE” è la testimonianza della scrittrice in cui racconta con estrema schiettezza la sua terribile esperienza con l’alcol. E dopo la difficile risalita, ha voluto esorcizzarlo evidenziando le sue terrificanti verità che esso nasconde dentro di sé. Le caratteristiche del thriller non mancano ma senza, in nessun caso, perdere di vista il messaggio direi pedagogico, che Nicole Dark lancia ai suoi lettori con preziose informazioni sulla capacità distruttiva dell’alcol, che, più potente della droga, ha l’inesorabile potere di annientare chiunque e in modo subdolo.
 



“FRAMMENTI DI FOLLIA” è un bellissimo e riflessivo romanzo in cui la protagonista è vittima di sua madre che, durante l’adolescenza, si serve di lei arbitrariamente prostituendola per ricavarne soldi. La vita da adulta di questa donna non potrà mai più essere regolare o normale. Il romanzo, molto articolato, catturerà il lettore fin dalle prime pagine."






FRAMMENTI DI FOLLIA SI TROVA IN TUTTE LE LIBRERIE ON LINE E SUL SITO [CLICCA QUI]



Nicole Dark vive in Toscana con il marito e la figlia Caterina. E' laureata in filosofia e si è dedicata per molto tempo all'insegnamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.