Home

giovedì 23 aprile 2015

CIATDM - Samuele - Una storia a lieto fine!

Per chi non ha seguito la storia di Samuele e le vicissitudini di mamma Sabrina, rammenterò in breve la vicende: 

Samuele nato dall'amore di Sabrina per Abdelhak, cittadino marocchino, viene rapito dal padre e portato in Marocco con l'intento di sottrarlo per sempre alla madre!

Sabrina, la mamma, non demorde e affidatasi ad un eccellente avvocato inizia il lungo calvario per riportare a casa il piccolo Samuele.

Grazie alla competenza del legale italiano e di quello marocchino, vinti i vari ricorsi,  le autorità magrebine si sono attivate in modo assai veloce, meno di un mese, per il recupero del piccolo ed il suo trasferimento in Italia, fornendo tutto il supporto per tale evento: in un primo momento il piccolo è stato portato  in un luogo sicuro per poi farlo arrivare definitivamente in Italia, a casa sua!

Il piccolo Samuele è tornato finalmente a casa, a Milano, ed ha potuto riabbracciare la sua mamma!

Secondo il legale di Casablanca ed il Console italiano in Marocco, questo evento è in assoluto il primo caso di vittoria nell'ambito del Tribunale marocchino, in quanto è stata applicata la nuova legge sul Diritto della Famiglia in base al nuovo codice del 2009!

Il Marocco ha dimostrato di essere uno Stato dove il diritto è applicato! 

Una vittoria legale certamente ma è una grande vittoria di questa mamma, Sabrina, che ha saputo attendere e muoversi in modo intelligente per riportare a casa il suo cucciolo!



Non più parole ora ma tanti baci e abbracci per il piccolo Samuele!

.... senza mai dimenticare quanti altri bambini rapiti e portati in Stati Europei e non, attendono di tornare a casa loro!

Buona vita a voi Sabrina e Samuele!












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.