Home

lunedì 4 marzo 2019

Urano, il ribelle, entra nel segno del Toro!

Il 6 marzo Urano entra definitivamente in Toro e rimarrà nei primi gradi del segno tutto il 2019. Saturno e Plutone transitano in Capricorno tra la seconda e tera decade.

Questa coalizione tra segni di Terra diventa molto importante e va a sottolineare che il 2019 sarà un anno segnato da concretezza e di austerità.

Urano e i due, Saturno e Plutone non formeranno un trigono preciso ma il sol fatto che i segni occupati da loro siano in trigono ci indica un periodo di grande responsabilità!

Il Toro oltre ad essere un segno di Terra è Fisso, quindi Urano non potrà esprimersi al meglio per quanto riguarda la sua simbologia di cambiamento. Non ci saranno quindi grandi cambiamenti radicali, come suggerisce il pianeta, ma lievi modifiche, aggiornamenti o miglioramenti di tutti quei temi (energie alternative, riduzione degli sprechi, consumo alimentare e non) che hanno bisogno di una riqualificazione!

Il rinnovamento,  richiesto in molti settori, potrà essere nel ripristino di metodi tradizionali anche se con procedure più moderne. E' chiaro che non basterà un solo anno per mettere a segno i cambiamenti di cui la nostra società ha bisogno, possiamo dire che questo 2019 sarà l'inizio di un percorso più lungo (Urano resterà nel segno del Toro per diversi anni).

Alcuni risultati li potremo già vedere quando Giove, alla fine del 2019 entrerà in Capricorno andando a formare un bel trigono con Urano e a fine 2020 quando si congiungerà a Saturno nel segno del Capricorno!

Il segno del Toro è simbolo di territorio, di casa, di sicurezza domestica e difesa della nazione, da qui possiamo dedurre che il discorso immigrazione e relativi equilibri sociali saranno temi dominanti non solo in Italia ma in gran parte del mondo.

In questo 2019 ci potranno essere comunque delle contraddizioni perchè le chiusure e rigidità dell'Elemento Terra (Urano in Toro e Saturno/Plutone in Capricorno) andranno a contrastare il transito di Giove nel suo domicilio in Sagittario ( elemento Fuoco): segno da sempre simbolo del lontano, del diverso e dello straniero.

Quindi da un lato si tenderà a chiudere e a proteggere i confini, dall'altro ci sarà una tendenza all'apertura e all'integrazione. 

Per ben 3 volte, nel corso dell'anno, Giove andrà ad intercettare la quadratura con Nettuno che segnerà violenti risvolti ideologici e ci metterà di fronte alle utopie!

Ma, dobbiamo anche aggiungere, che Nettuno si troverà diverse volte in sestile con Saturno, quindi un appello alla responsabilità, alla realtà ed al buonsenso.

A fine anno Giove, appena entrato nel segno del Capricorno, andrà a formare un trigono con Urano e Saturno sarà congiunto a Plutone, così potranno essere smantellate tutte quelle maschere indossate fino al giorno prima. Da ciò possiamo comprendere che il 2019 sarà un anno di transito per l'evoluzione della nostra società, il vero rinnovamento starà per iniziare!

A livello personale, possiamo dire che i segni di Terra (Toro, Capricorno e Vergine) ma anche Cancro e Pesci potranno godere degli influssi positivi di Urano nel Toro, soprattutto i nativi della prima decade!

Per il segno del Toro ci saranno tante concrete possibilità di risolvere problematiche del passato che procuravano timori e talvolta insoddisfazioni.
I nativi dell'Ariete potranno rilassarsi dopo anni di permanenza del pianeta Urano nel loro segno che ha certamente portato tanti cambiamenti e novità sia positivi che negativi. Il suo passaggio nel segno del Toro potrebbe incidere sulle questioni finanziarie dei nativi dell'Ariete (quando Urano passa da un segno all'altro crea sempre novità in campo finanziario per il segno precedente appena lasciato).
I nativi della Bilancia tireranno un grosso sospiro di sollievo, perchè per anni hanno avuto Urano in opposizione e le tensioni che hanno vissuto sono veramente tante e talvolta pesanti. 
Anche i nativi del Cancro e Capricorno hanno dovuto affrontare la dissonanza di Urano per circa 7 anni, ora dovranno affrontarlo nella sua veste positiva. Dovranno attendersi grandi cambiamenti a livello professionale, nelle relazioni e rinnovamento a livello vita personale.
I nativi della Vergine potranno migliorare la qualità della vita, anche supportati da Saturno e Plutone nel segno amico del Capricorno.
I nativi dei Gemelli hanno avuto il sostegno di Urano quando transitava in Ariete ora dal Toro quel grande sostegno verrà a mancare ma non ci saranno negatività da affrontare. Certo dovranno porre la loro attenzione sulle relazioni e sulla comunicazione.
 I nativi del Sagittario, privati del trigono di Urano dall'Ariete, potranno vivere in modo più tranquillo, i cambiamenti in positivo li avranno già fatti ora sarà necessario consolidarli.
Per i nativi dei Pesci, nuove frontiere si aprono e potranno riguardare la comunicazione, gli studi e l'evoluzione a livello tecnologico. 

Per i nativi del Leone, Scorpione ed Acquario, che si troveranno Urano in quadratura o opposizione quindi in aspetto dissonante, ci saranno delle verifiche da affrontare, ma senza tanto pessimismo! Perchè sarà importante tenere in considerazione il tema di nascita personale per vedere dove andrà a parare il pianeta!















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.