Home

martedì 15 settembre 2020

L'anello di sosta di Marte in Ariete


 L'anello di sosta di Marte in Ariete

Da fine giugno (esattamente domenica 28) Marte è entrato nel segno dell'Ariete (suo domicilio) e ci resterà fino al 6 gennaio 2021.


Marte è considerato il pianeta dell'energia e della forza vitale, ma quando forma aspetti negativi con altri pianeti la sua forza potrebbe cambiare segno e trasformarsi in aggressività o atti rabbiosi.


Dal 9 settembre 2020 il pianeta ha iniziato il moto retrogrado che durerà fino al 14 novembre 2020.

In questo lasso di tempo potrebbero verificarsi situazioni assai impegnative non solo a livello generale ma anche personale.


Quando Marte di transito è retrogrado,  modifica la personalità ed il modo di agire verso l'ambiente circostante. Ci indica un modo differente di lottare e di confrontarci con gli altri, ossia la sua azione, soprattutto se forma aspetti negativi, potrebbe essere assai brusca e creare conflitti, esplosioni di ira e nervosismo.


E' necessario ricordare che fin dall'inizio dell'anno diversi pianeti si sono concentrati nel segno del Capricorno (Plutone, Saturno e Giove) che con il segno dell'Ariete forma aspetti dissonanti, quindi il transito di Marte nel suo Domicilio assume un valore molto forte e particolare:

  • A cavallo tra settembre e ottobre sarà quadrato a Saturno 
  • Tra l'8 e l'11 sarà quadrato a Plutone
  • tra il 18 e il 20 sarà quadrato a Giove

questi aspetti negativi ci indicano un periodo piuttosto caldo, saranno possibili scontri piuttosto violenti (non solo a parole) tra i poteri dello stato e la cittadinanza che stanca di essere controllata da molti mesi avrà moti di ribellione.

Vorrei ricordare che Marte e l'Ariete rappresentano il popolo mentre lo stellium in Capricorno i poteri forti.

I poteri forti saranno rappresentati da ben 3 pianeti, Plutone, Saturno e Giove e potrebbero fare la voce grossa con altre forme di "contenimento" che il popolo potrebbe non "digerire" e di conseguenza ribellarsi a tutto ciò!

Questo il quadro generale!

Ora vediamo come reagiranno e vivranno i vari Segni zodiacali questo particolare transito, chiaramente tali reazioni dipenderanno moltissimo dall'Elemento di appartenenza:


Segni Favoriti

L’Ariete avrà una energia molto particolare che dovrà incanalare al meglio, avrà coraggio e vitalità da vendere ma dovrà stare attento a non diventare troppo aggressivo soprattutto in autunno.

Il Leone avrà una idea geniale che gli frullerà per la testa e farà di tutto per realizzarla con il massimo profitto.

Il Sagittario ed i Gemelli l'energia creativa sarà ai massimi livelli, si impegneranno al massimo per ottenere ottimi risultati nel proprio lavoro (autonomo o dipendente)

L'Acquario riceverà molti favori a livello lavorativo, nuovi contatti ed amicizie gli offriranno una visione più ampia della realtà e lo aiuteranno a fare un balzo in avanti nella professione.


Segni meno favoriti

Il Cancro vivrà parecchie tensioni di tipo pratico a livello lavorativo, dovrà stringere i denti, non reagire alle provocazioni e soprattutto curare lo stress che gli aspetti negativi creeranno! 

La Bilancia si sentirà molto aggressiva soprattutto in campo sentimentale, tutto sembrerà troppo faticoso ed in salita. Rischia di gettare ai rovi ciò che nel tempo ha conquistato. 

Il Capricorno vedrà le sue energie in netto calo soprattutto nei mesi autunnali ma dovrà non abbassare la guardia perchè nei mesi precedenti ha messo troppa carne al fuoco. Non potrà permettersi di rimandare a tempi migliori, dovrà stringere i denti e sforzarsi di andare avanti.


Segni meno interessati dal passaggio 

Il Toro si dovrà confrontare con persone inacidite dagli eventi, l'unico strumento che avrà sarà la sopportazione, perchè sarà inutile qualsiasi tentativo di farle ragionare.

La Vergine si troverà con tantissimi impegni, presi precedentemente, dovrà solo portarli avanti senza se e senza ma! Non dovrà cedere alla tentazione di cancellarli!

Lo Scorpione non avrà una forma fisica ottimale, spesso dovrà combattere contro possibili malanni di stagione o infiammazioni.

I Pesci si troveranno di fronte delle sfide costanti che dovranno accettare per dimostrare il proprio valore.


Se vuoi approfondire il tema dei  pianeti retrogradi [clicca qui]

Il segno dell'Ariete [clicca qui]

Il pianeta Marte [clicca qui]

Se desideri conoscere come Marte Retrogrado influirà su di te, a livello personale, puoi richiedere le previsioni astrologiche personalizzate [clicca qui]






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.