Home

venerdì 30 dicembre 2011

Il Sole nel segno del Capricorno



Il giorno 22 dicembre il Sole è entrato nel Segno Zodiacale del Capricorno degno rappresentante della razionalità



Gli appartenenti ai segni di Terra sono caratterizzati da una fermezza fuori dal comune, uno spirito pratico, e volti ad interessi più materiali che spirituali. Una grande prudenza e concentrazione li rende unici fra tutti i segni dello zodiaco.Qualche volta possono sembrare un tantino egoisti ma in fondo al cuore non lo sono affatto.

La qualità Cardinale dona loro tanta attività, energia ed iniziativa.

Saturno governa il segno del Capricorno, ad esso dona la giusta razionalità per affrontare la vita, la conservazione degli ideali e delle tradizioni, una concentrazione autorevole, una costruttività unica nello zodiaco, ma anche, a volte un certo pessimismo e lentazza nell'affrontare le questioni che la vita gli pone di fronte.


I nativi del segno del Capricorno sono molto affidabili, schietti, spesso malinconici, spesso indecisi, distratti, ma sono estremamente fedeli. 
spesso la loro vita è piena di contraddizioni e si confondono un tantino diventando vittime di loro stessi e cadere nel pessimismo.
In amore son fedeli e la loro sensualità li fa diventare molto ambiti, ma hanno ancoe una difficoltà ad esprimere i propri sentimenti che spesso porta il partner a sentirsi trascurato (anche se non è assolutamente vero) Hanno un senso molto forte della famiglia d'origine che il partner dovrà "acquistare" nel pacchetto.
Nel lavoro sono  ambiziosi e restii alle gerarchie, ma assai rispettosi di esse e portano avanti i compiti a loro affidati con la massima cura.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.