Home

venerdì 11 gennaio 2013

C.I.A.T.D.M - Houda Emma e la guerra civile in Siria



La guerra civile in Siria in corso è un conflitto iniziato verso marzo del 2011  con dimostrazioni pubbliche di forze che si oppongono al governo, non starò certamente qui a raccontare di questa atroce situazione di cui molti media fanno finita o vorrebbero far finta che "non esiste" perchè troppo scomoda...perchè troppi interessi da celare...ma questo è un'altro discorso....



Quello che mi preme sollecitare è un fatto che molti forse ancora ignorano:
 la piccola Houda Emma, una bimba ITALIANA sequestrata e portata in questo paese dilaniato dalla guerra civile dal padre è ancora lì!

Le autorità italiane stanno facendo qualche cosa? si stanno ricordando che la piccola è una cittadina italiana? e che avrebbe bisogno di tutta la protezione che generalmente i cittadini italiani dovrebbero godere di quando subiscono delle ingiustizie o delle violenze?

Strane domande in questo periodo in cui tutti noi cittadini italiani siamo considerati peggio ....del peggio: solo carne da macello!




Ma penso che la sensibilità di molti possa URLARE con noi HOUDA EMMA DOVE SEI? 



Perchè la piccola, ribadisco, sequestrata e portata in Siria dal padre è lì in mezzo ad una guerra che NON le appartiene, sarà ancora viva? o è stata lasciata al suo destino da un padre nettamente indegno? perchè un padre quando ama il proprio cucciolo non lo porta in mezzo alla tempesta ma cerca di tenerlo al riparo da ogni brutalità!

...e qui non vado oltre a fare considerazioni perchè diverrei pesante.

HOUDA EMMA DOVE SEI?


C'è qualcuno che si può interessare di questa PICCOLA CITTADINA ITALIANA ?

Una CITTADINA ITALIANA ribadisco!

Certo....figlia di un "dio minore" a quanto pare perchè pochi si stanno occupando della sua situazione!

La madre, una donna molto coraggiosa, cerca di fare tutto il possibile per avere almeno notizie della sua piccina sottratta così brutalmente e violentemente....ma di risposte ve ne sono ben poche...


......eppure quante "belle personcine" son state liberate da luoghi di guerra.....pagando riscatti o mandando militari.....ricordate?

Non lasciamo  Houda Emma sola ve ne prego, non lasciamo che il ricordo di lei si affievolisca, facciamo sentire la nostra voce, facciamo in modo che CHI DI DOVERE si occupi di lei......e ribadisco lei non è figlia di un dio minore per cui non ci si può interessare della sua situazione!


grazie







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.