Home

domenica 6 gennaio 2013

MAURIZIO RUSSO - Afrodite



Afrodite (dea dell'amore)



Poesia dedicata (chiaramente) all'universo femminile, la quale assoluta bellezza è il monito per guardare il mondo con altri occhi, passionali e decisi che la bellezza delle cose mancate resterà sempre nella nostra memoria




Afrodite

Ti sono debitore
dea dell'amore.

Dei tuoi vuoti riflessivi
coscienti del nulla
che ci attraversa
quando siamo vivi.

E senza ostentare
che nel tuo sguardo
immenso mare,
da naufrago
il mio tempo
voglio consumare.

Ti devo tutto
dea della bellezza,

il tuo esitare
va ben oltre
la timidezza,
è consolidata tristezza,
è ignorata amarezza,
e lascia solo la tara
di un'esistenza
rara.



Mi chiamo Maurizio Russo, scrivo da un po di anni ed anche se provengo da un territorio socialmente difficile, o più precisamente impegnativo come Casal di Principe, ho iniziato a scrivere per chiarirmi con me stesso prima che con gli altri. Ho preso così gusto all'opera di scrittura, quindi a lavorare agli scritti prestando attenzione alla forma estetica al di la dei concetti espressi. Non so dare indicazioni accademiche per il genere delle mie poesie, scrivo d'istinto, e per tanto accetto ogni genere di critica sulle mie pubblicazioni.

Collaboro da tempo con Radio l'Isola che non c'è sia nella lettura delle mie poesie che dando ampio spazio a questo tema assai affascinante!


Buona lettura ai frequentatori di queste pagine e se vi parrà il caso: 
fatemi sapere la vostra!!!

vinci995@libero.it









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.