Home

lunedì 19 agosto 2013

MAURIZIO RUSSO - Necessarie evasioni




Liberarsi dalle catene, che abbiamo temperato con tanta dedizione nel tempo trascorso, e consegnarsi all'incognita del domani.

L'unica via per lasciarci attraversare dalla vita...







Necessarie evasioni

Crescere costa
è evidente,
si matura volente
o nolente.

Assumendo carichi
di responsabilità,
si vive da adulti
a qual si voglia età.

A salvarci,
c'è un bambino
in ognuno di noi:
ladri, santi, matti, eroi.

Questo essere piccolino,
si sveglia con noi
di buon mattino,
sempre a volerci ricordare,

che possiamo eludere
le consuetudini,
alle nostre imperanti
abitudini.



Mi chiamo Maurizio Russo, scrivo da un po di anni ed anche se provengo da un territorio socialmente difficile, o più precisamente impegnativo come Casal di Principe, ho iniziato a scrivere per chiarirmi con me stesso prima che con gli altri. Ho preso così gusto all'opera di scrittura, quindi a lavorare agli scritti prestando attenzione alla forma estetica al di la dei concetti espressi. Non so dare indicazioni accademiche per il genere delle mie poesie, scrivo d'istinto, e per tanto accetto ogni genere di critica sulle mie pubblicazioni.

Collaboro da tempo con Radio l'Isola che non c'è sia nella lettura delle mie poesie che dando ampio spazio a questo tema assai affascinante!


Buona lettura ai frequentatori di queste pagine e se vi parrà il caso: 
fatemi sapere la vostra!!!

vinci995@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.