Home

mercoledì 10 agosto 2011

Notte di San Lorenzo 2011

Questa notte tutti a guardare le Stelle Cadenti!

Ma attenzione dovremo avere più pazienza degli anni passati, perchè la magica Luna sarà quasi piena ed il suo bagliore renderà meno visibile questo stupendo fenomeno.



Gli esperti ci dicono che dovremo osservare il cielo verso est, in direzione della Costellazione di Perseo e naturalmente visto che i nostri occhi hanno bisogno di un certo tempo per adattarsi al buio dovremo pazientare per i primi minuti che staremo con il naso all'insù.




Comunemente chiamate "stelle cadenti" non sono altro che "frammenti" di gas e polvere della scia delle comete che passano gran parte della loro esistenza a girare fra i pianeti del sistema solare.
Questi granelli di dimensioni assai piccole sono noti come meteore e quando si scontrano con l'aria rarefatta dell'atmosfera terreste, si scaldano rapidamente e bruciano lasciando delle scie luminose....

Questo tipo di meteore sono chiamate Perseidi, note come "Lacrime di San Lorenzo" in quanto l'evento si concentrava intorno al 10 agosto, appunto la notte di San Lorenzo.

Buona nottata a tutti e soprattutto "esprimete il vostro desiderio"




Ricordati di leggere l'oroscopo settimanale [CICCA QUI]

Se desideri le previsioni astrologiche personalizzate [CLICCA QUI]



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.