Home

venerdì 14 ottobre 2011

Gianna, una Donna Libera - di Nicole Dark




Sfido chiunque a raggiungere il successo col solo talento e con l’unico aiuto di se stessi! Gianna Nannini ci è riuscita! E anche a mantenerlo.
Gianna è un’artista come pochi e chi la disprezza per le sue scelte non lo fa altro perché invidia il suo coraggio.
È diventata una grande star, anche se fin dall’inizio della sua carriera ha rivelato la sua omosessualità che, considerando l’infinita ipocrisia della gente, l’avrebbe potuta bruciare da subito.
La sua spiccata personalità e il suo singolare fascino l’hanno resa una grande donna che ha saputo dimostrare di essere in tutti i momenti della sua vita. Al mondo d’oggi essere se stessi non è facile, poiché l’immensa ipocrisia e il falso perbenismo che lo sovrasta, avvolgono come una cappa oscura e tenebrosa ogni comportamento che alla luce del sole diventerebbe scintillante e splendente.
Gianna non si è mai curata del giudizio altrui e ha fatto la sua corsa scegliendo la strada meno battuta e più dura.
Il suo grande talento l’ha aiutata, e l’infima mediocrità di molta gente, lei l’ha ignorata completamente.
Mediocrità basata soprattutto sull’invidia e su una sterile classificazione che non può aprire alcun canale della mente di chi continua a muoversi sui binari stabiliti dalle convenzioni più banali.
Essere se stessa è stata quindi l’unica arma di Gianna che, pur non sapendo di possederla, è riuscita a stupire, a sorprendere e farsi amare da un vastissimo pubblico non solo italiano.
Vediamo ogni giorno la passerella di attori, cantanti, e … oche giulive che invece di invecchiare ringiovaniscono e mai e poi mai rinuncerebbero al loro chirurgo estetico perché sanno che diventerebbero una nullità e sarebbero scaraventati nel dimenticatoio all’istante. Uomini compresi.
Questo non è altro che un inerpicarsi in dure scalate per non precipitare, perdendo la tanto ambita celebrità, in un mondo in cui l’immagine ha il sopravvento.
Le rughe di Gianna però sono rimaste tutte al loro posto perché lei non ha mai avuto bisogno di nessuna strategia per innalzarsi sulla via del successo.
E nonostante che molti curiosi avrebbero voluto sapere i fatti suoi, non hanno ottenuto una grande soddisfazione poiché la sua riservatezza non lo ha permesso, e tutto il resto sono solo chiacchiere e pregiudizi. Molti pagano cifre astronomiche pur di apparire sui giornali da gossip nonostante facciano finta di essere esasperati dai paparazzi! Basta però non evidenziare qualche difettuccio che molte “dee” s’impegnano a coprire continuando a mistificare la vera realtà.
Gianna nella sua coerenza, non ha messo nessuna maschera e il suo aspetto meno curato e ciò che indossa la rendono libera e più vicina al suo pubblico. E intelligentemente non ha mai esibito quell’aria da superdiva che per molte persone è essenziale. Se ha avuto finalmente una bambina, l’appellativo di “nonna” glielo avranno dato i soliti sapientoni che spesso hanno matrimoni falliti alle spalle e che di famiglia non sanno un accidente.
Le splendide canzoni di Gianna Nannini e la sua voce bellissima non sono altro che una diffusione d’impulsi d’amore che lei ha sempre avuto dentro di sé, e che ha saputo esternare meravigliosamente con tutta se stessa.
E la sua musica … mi fa bene al cuore.




Nicole Dark 





Nicole Dark è l'autrice di "Demone" un libro che oltre ad avere una trama intrigante è scritto con passione "vera" - se vuoi leggerlo [CLICCA QUI]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.