Home

domenica 2 ottobre 2011

Una piaga chiamata "Anoressia" di Nicole Dark








ANORESSIA di Nicole Dark









Isabelle Caro era una modella, ed è morta a 28 anni di anoressia.

Purtroppo questa malattia appartiene ai tempi moderni. La nostra società ci regala valori molto nuovi che in realtà valori non sono.

Attraverso la nostra cattiva maestra, la televisione, i “valori” arrivano puntuali e velocissimi.

La frenesia dei genitori di oggi che mette nel lavoro fa sì che i figli siano tirati su da questa brava baby setter addetta alla rovina di generazioni intere.
I ragazzi accettano solo quello che dice la tv spazzatura. Ciò che possono insegnargli i genitori non lo reputano rilevante, e come se la TV fosse Zarathustra, seguono quegli insegnamenti come il Vangelo. E non sanno che tutto accade solamente perché smisurate società devono guadagnare milioni e milioni.

Le immagini che ci propone la televisione sono assolutamente fuori dalla realtà, ma noi non ci facciamo caso e come bravi scolari ascoltiamo e cerchiamo di mettere in atto tutto ciò che ci inganna inesorabilmente.

L’ambiente della moda ci propone immagini di ragazze scheletriche che sì e no indossano la taglia 38, e molti giovani le guardano affascinati.

Questa continua distorsione della realtà fa sì che si voglia “migliorare” il proprio aspetto ad ogni costo e senza riflettere, i giovani si sottopongono a diete estenuanti che arrivano fino al digiuno totale. E nonostante dimagriscano, la loro mente, ormai disturbata, non riesce a vedere il loro dimagrimento e davanti allo specchio percepiscono un’altra immagine di loro stessi, goffi, grassi, non accettabili, quindi da questa società. E sempre con più rabbia continuano l’estenuante digiuno per diventare come i loro beniamini, ossia mummie scheletriche che di vita hanno ben poco.

Intanto il loro corpo s’indebolisce e non essendo fortificato da nessuna vitamina, perde la proprietà essenziale, quella di assimilare il nutrimento. Pian piano gli organi interni cominciano a funzionare meno e per quando qualcuno se ne accorgere, è già tardi poiché ormai la malattia è già entrata in quell’organismo e da psichica, si è trasforma in fisica.

Anche se il ragazzo o la ragazza volessero mangiare ora, non potranno farlo poiché il loro organismo è spossato per poter accogliere qualsiasi tipo di cibo. Sì e no riescono a bere the e poche cose.
Questa malattia si sta propagando anche nei maschi soprattutto i modelli poiché questo lavoro come ho già detto non ammette il cibo.

Siamo veramente in un’epoca in cui la morte è osannata soprattutto tra i giovani poiché fanno del loro tempo libero l’anticamera per arrivare più velocemente alla fine completa.

Non solo con l’anoressia, ma anche con la bulimia e in particolar modo con l’alcolismo di cui pochi sanno davvero di che si tratti.

 Infatti, bere alcolici è diventato l’unico e solo passatempo per molti giovani di oggi sprovvisti di valori e all’arrembaggio completo seguono alla lettera la pubblicità martellante che li tartassa a tal punto da fargli comprare ciò che è reclamizzato di più, e i liquori occupano i primi posti.

Che ne sarà degli uomini di domani se ora sono già “andati”?

Eh sì lo devo proprio affermare anche se con profonda inquietudine, poiché il futuro di molti ragazzi è compromesso già da giovanissimi.

Senza un’accurata spiegazione e una mano che li indirizzi a calarsi nella vera realtà, questi giovani in fuga dal mondo, si trasformano in piccoli “morituri” senza nemmeno saperlo, e lasciano che i loro modelli da seguire siano i corrotti e bugiardi modelli che hanno visto alla TV! Questa spazzatura compresa di spettacoli demenziali li riduce a una riprovevole rivalità tra loro. E questi show continuando a premiare i “migliori” con i canoni stabiliti da loro, escludono chi non potrebbe riuscire a far guadagnare organizzazioni eccellenti.

La nostra società non ci rende assolutamente liberi quindi, anche se vorrebbe farcelo credere, perché tutti noi, insieme, non siamo altro che la loro gallina dalle uova d’oro.

Nicole Dark




Grazie a questa splendida persona, Nicole Dark, per l'ìmpegno che quotidianamente si assume per divulgare i problemi che "deturpano l'animo"












Demone un libro da leggere per capire che cosa sia e a che cosa conduce l'alcolismo - lo puoi acquistare anche in rete  [CLICCA QUI]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.