Home

sabato 28 settembre 2013

MAURIZIO RUSSO - Ogni Domenica



Ogni domenica - Il sempre ritorno dell'uguale.

Sensazioni contraddittorie (nel breve termine)... E se ci fermiamo a guardarci indietro ci accorgiamo che la vita è fatta solo di contraddizioni.




Ogni domenica

Mi sveglio con una speranza,
che si espande
uscendo dalla mia stanza.

Trascorro la mattinata,
sicuro che è speciale
questa giornata.

Poi durante il pomeriggio,
sono su un “chi va là”
sempre meno saggio.

A sera inoltrata faccio fatica,
a rassegnarmi
che sia già finita.

Poi la notte mi consola,
e penso: meno male
che in sette giorni
c'è ne una sola.



Mi chiamo Maurizio Russo, scrivo da un po di anni ed anche se provengo da un territorio socialmente difficile, o più precisamente impegnativo come Casal di Principe, ho iniziato a scrivere per chiarirmi con me stesso prima che con gli altri. Ho preso così gusto all'opera di scrittura, quindi a lavorare agli scritti prestando attenzione alla forma estetica al di la dei concetti espressi. Non so dare indicazioni accademiche per il genere delle mie poesie, scrivo d'istinto, e per tanto accetto ogni genere di critica sulle mie pubblicazioni.

Collaboro da tempo con Radio l'Isola che non c'è sia nella lettura delle mie poesie che dando ampio spazio a questo tema assai affascinante!


Buona lettura ai frequentatori di queste pagine e se vi parrà il caso: 
fatemi sapere la vostra!!!

vinci995@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.