Home

mercoledì 16 marzo 2016

CIATDM - Emma Houda compie 6 anni

La piccola Emma Houda, rapita dal padre e portata illegalmente in Siria e poi in Turchia quel lontano 18 dicembre 2011, compie 6 anni lontano dalla sua mamma, Alice Rossini, che non ha mai smesso di combattere per poterla riabbracciare!

Il padre, Mohamed Kharat, sul cui capo pende un mandato d'arresto internazionale, ha sempre cercato di terrorizzare la madre, Alice, con ricatti vari (dal porre fine alla bimba fino a richiederle un riscatto) e non è mai stato rintracciato dalle autorità anche se un paio di anni fa fu intervistato dall'inviato della trasmissione le IENE, quindi rintracciabile per dei giornalisti ma non per l'interpol!

***Ricordiamo l'inizio dell'incubo, per mamma Alice, di cui ancora non si vede la fine: Mohamad (il padre) dopo aver tentato la carta del "riscatto" ("voglio 300mila euro") ma la moglie e' figlia di operai e lavoratrice dipendente e quella delle minacce ("la riavrai solo in una bara bianca") ha interrotto del tutto i contatti.*** 

Vari e vani sono stati gli appelli di mamma Alice alle autorità (ministri della giustizia, presidenti della camera ecc ecc) ma mai nessuno  ha preso a cuore la vita e l'esistenza di questa piccola CITTADINA ITALIANA che da troppi anni è nelle mani di un "delinquente" condannato dal tribunale di Monza a 10 anni di reclusione e a pagare un risarcimento di 50.000 euro alla madre per il reato di rapimento di minore!

Ora LA PICCOLA EMMA compie 6 anni lontano dalla sua mamma e dalle persone che l'hanno amata e continuano ad amarla disperatamente!

Il CIATDM non molla e rimane accanto a mamma Alice nella dura battaglia per far tornare a casa la piccola Emma!

Non abbassiamo mai la guardia e nell'attesa che questa "bimba" torni a casa le facciamo gli auguri di buon compleanno, con la speranza che sia l'ultimo lontano dalla mamma!


Questa sera, 16 marzo 2016, su RADIO L'ISOLA CHE NON C'E', al Buonasera con Emanuel si tratterà del caso!

In collegamento mamma Alice e l'investigatore MARCO GALLO che da anni segue la vicenda, intervistati da Aurelia Passaseo ed Emanuel Scida!



NON DIMENTICHIAMO EMMA HOUDA!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.