Home

martedì 5 febbraio 2013

C.I.A.T.D.M. Lettera al Ministro Terzi - vicenda Houda Emma


31 gennaio 2013


OGGI HO SCRITTO UNA EMAIL AL MINISTRO TERZI E CIO' CHE HO INVIATO L'HO PUBBLICATO ANCHE SULLA SUA PAGINA UFFICIALE CHE HA SU FB. SE AVETE VOGLIA DI LEGGERE E CONDIVIDERE TROVATE QUANTO DA ME SCRITTO QUI' SOTTO . FATE GIRARE PERCHE' RITENGO VERGOGNOSO CHE IL MINISTRO, IL NOSTRO GOVERNO ESPRIMANO PROFONDA TRISTEZZA PER GLI ADOLESCENTI MORTI NEL ROGO DELLA DISCOTECA IN BRASILE, E NON FACCIA ASSOLUTAMENTE NULLA PER LA NOSTRA PICCOLA HOUDA EMMA CHE DAL 18 DICEMBRE 2011 VIVE AD ALEPPO IN SIRIA SOTTO LE BOMBE PERCHE' RAPITA E SEQUESTRATA DAL PADRE SIRIANO.
AURELIA PASSASEO


Gentile Signor Ministro,

mi chiamo Aurelia Passaseo e sono Presidente del Ciatdm (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela dei Diritti dei Minori) e, mi permetto di scriverLe perchè nel profilo di questa Sua pagina ho letto un post da Lei pubblicato in cui esprime tristezza per le vittime adolescenti bruciate n el rogo della discoteca in Brasile.
Certo , ci rende orgogliosi come cittadini Italiani che il nostro Ministro degli Esteri esprima alle Autorità Brasiliane profonda tristezza per questa immane sciagura in cui hanno perso la vita 250 adolescenti, tuttavia però non ci rende orgogliosi quando vediamo che Lei poco ha fatto a distanza di circa due anni dal sequestro e portata in Siria per opera del padre della piccola HOUDA EMMA KARAT.
Mi preme e mi permetto ricordarLe che la piccola Houda Emma Karat il prossimo mese di marzo compirà tre anni e che, è " SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CITTADINA ITALIANA " affidata dal Tribunale per i Minorenni alla sua mamma Alice Rossini e che, il padre è stato dichiarato decaduto della potestà genitoriale sempre dal Tribunale che ha affidato la bambina alla madre.
Mi rendo conto che la situazione in Siria è complicata a causa di una guerra e che, la nostra Ambasciata è stata chiusa pregiudicando tutti contatti ed i canali diplomatici con il Governo Siriano, però sò che il Governo Siriano è in ottimi rapporti con la Russia , tanto è vero che l' ambasciata russa in Siria è ancora aperta tanto che i loro canali diplomatici ancora sono esistenti.
Non crede a tale proposito, dato che si tratta di una bambina di poco più di ventiquattro mesi e per giunta con cittadinanza solo ed esclusivamente italiana sia opportuno che Lei in quanto Ministro degli Esteri ed il Governo Italiano si adoperi e si spenda presso le Autorità Russe chiedendo loro di godere di una collaborazione e di un aiuto dei loro servizi segreti per la ricerca della piccola Houda Emma Karat affinchè sia restituita al più prestto alle cure amorevoli della sua mamma che ogni giorno attende di poterla riabbracciare e, risposte più concrete , piuttosto che le solite risposte di convenevoli che le vengono date sia da Lei che dall'intero suo staff ?
Il Ciatdm segue e si stà adoperando per aiutare questa mamma in tutte le forme perchè la vicenda della piccola Houda Emma le sta molto a cuore, diverse sono le iniziative che abbiamo messo in campo sia per tenere alta l'attenzione su questo caso da parte Sua e dal Suo staff, affinchè la piccola Houda Emma venga da Lei e dal Suo staff riportata a casa il più velocemente possibile perchè, più il tempo passa più l'entità dei danni psicologi che si riperquoteranno sull'equilibrio psifisico della piccola saranno devastanti e per tutta la vita.
Questo messaggio è un appello che Le scrivo afffinchè non si dimentichi della piccola Houda Emma Karat e che realmente sia Lei in primis, sia il nostro Governo che è sempre pronto ad fornire aiuto agli altri Paesi quando gli viene richiesto chiediate anche Voi aiuto agli altri Paesi per ritrovare e riportare a casa la nostra CITTADINA ITALIANA HOUDA EMMA KARAT, facendo sinergia ed intelligenze con gli altri Paesi ancora presenti con ambasciate sul territorio Siriano utilizzando non solo i nostri servizi segreti ma, anche quelli di altri Paesi.
Mi attendo da Lei risposte concrete e, nel ringraziarLa , cordialmente le porgo i miei distinti saluti .

Aurelia Passaseo

Presidente Ciatdm





QUESTO E' IL VIDEO DELLA PUNTATA DI VERISSIMO DI IERI 2 FEBBRAIO 2013 DOVE MAMMA ALICE PARLA DELLA PICCOLA HOUDA EMMA, DA VEDERE PER CHI SI E' PERSO LA PUNTATA.
http://www.video.mediaset.it/video/verissimo/full/371163/puntata-del-2-febbraio.html


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.