Home

mercoledì 6 febbraio 2013

Nicole Dark - Il bene non fa notizia


Il bene non fa notizia …


Nonostante la crisi, c'è ancora spazio per gesti di onestà. Chi lo potrebbe sapere meglio dell'impiegata 48enne di Rimini che l’altro  ieri ha trovato ben 40.000 euro in contanti? Questi soldi stavano in un sacco nero dell'immondizia, appoggiato a un albero vicino al cimitero di Misano Adriatico. 
Sicuramente le nostre opinioni si divideranno: ci sarà chi li avrebbe tenuti per sé, e chi li avrebbe consegnati alle forze dell'ordine. Ma questa impiegata di 48 anni che stava passeggiando con il cane, quando ha trovato  i 40.000 euro, non ci ha pensato due volte: ha preso il sacco e lo ha consegnato ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini.
La stampa locale, riferisce che da questo sacco, spuntava una banconota e la donna si era avvicinata, scoprendo che all'interno erano ammassate molte banconote da 50, 100 e 500 euro. 
Si dice che il bene non fa notizia, ma se le cronache dessero più spazio a notizie del genere, sarebbe un buon inizio secondo me, e chissà che non influisca in modo corretto nella nostra mente? 
Però il mio entusiasmo viene  bruscamente interrotto da un altro fatto di cronaca molto simile, accaduto in un posto diverso. Ecco l’articolo:

TRENTO, TROVA UN PORTAFOGLI E LO PORTA IN QUESTURA: MA VIENE CONDANNATA
Condannata per furto aggravato. Così una donna che aveva semplicemente portato in Questura un portafogli trovato in una sala giochi si è ritrovata con la fedina penale sporca. Tutto perché in questura la procedura di restituzione era stata ritardata per errori, ripeto ritardata per errori di indirizzo del proprietario e i vigili intanto, a cui il proprietario aveva sporto denuncia, l'avevano identificata attraverso le telecamere della sala giochi e la targa dell'auto come chi aveva trovato  il portafoglio, con dentro 500 euro, assegni e documenti..
 La donna ha chiesto in seguito di essere regolarmente processata ed è stata assolta.
E così concludo amaramente:

 Beh si sa, siamo in Italia … 

 E nessuna buona azione resterà impunita! 

Attenzione però: ciò non può valere per i nostri politici, i quali di buone azioni si intendono ben poco, soprattutto se si tratta di soldi …
 E così lascio a voi giudicare cari ascoltatori, questi due fatti di cronaca molto simili fra loro, ma con epiloghi completamente opposti.

Nicole Dark 




Nicole Dark, scrittrice di romanzi a carattere sociale, senza mai abbandonare la suspense del thriller con epiloghi inaspettati!

Leggi il suo ultimo capolavoro "Ciao, Cappuccetto Rosso!" potrai acquistarlo cliccando qui [leggi il libro]






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.