Home

martedì 22 aprile 2014

Legami karmici


"In questi ultimi 50 anni, un numero sempre crescente di psicologi, di terapeuti, di medici, trovano persone che sotto l'influsso dell'ipnosi o in altri modi, raccontano di essersi reincarnati.



Qualcuno afferma di aver voluto una nuova vita per ritrovare una determinata persona: padre, madre, figli, fratelli, sorelle ecc.

E in tal modo si rinnovano i vecchi legami con dei nuovi legami.

Questo spiega anche le simpatie e le antipatie a prima vista, irresistibili, che i fatti materiali non riescono assolutamente a giustificare.

La tradizione esoterica vuole che i gemelli siano delle entità che si sono amate follemente in una vita precedente, al punto di non volersi separare mai e perciò scelgono di incarnarsi nella stessa madre!

Non ci si incarna solo per "pagare un debito" ma anche per continuare una relazione  "privilegiata".

Tuttavia, nonostante la somiglianza dei temi natali indichi uno stesso "iter karmico", ciascuno dei gemelli gode di una propria libertà: essi l'avevano potuta utilizzare a modo proprio e in maniera differente in altre vite, ed è questo che ci spiega la e differenze di carattere che si possono riscontrare, in questa vita, nei gemelli.

D'altra parte, certi gemelli del passato si reincarnano nella stessa epoca, ma in famiglie differenti: qualcuna che abita vicina, altre che sono imparentate, altre che stringono alleanze, dando così l'opportunità ai "vecchi" gemelli di ritrovarsi in questa vita in qualità di parenti o di amici.

Ed è così che mio figlio - il "reduce" dal paese di Mu - ha ritrovato all'asilo il suo gemello di quella vita. La loro amicizia, immediata e totale, testimonia non solo una conoscenza reciproca di lunga data, ma anche una strana similitudine dei loro ritmi fisici. Per esempio i due bambini hanno avuto le stelle malattie nello stesso periodo, mancavano da scuola negli stessi giorni e per gli stessi motivi senza che si fossero messi d'accordo in precedenza....

Ma non tutti i gemelli si amano teneramente; ad esempio due nemici irriducibili del passato possono scegliere di reincarnarsi insieme per tentare di fare la pace in questa vita..."
[Dorothèe Koechlin De Bizemont]


Per approfondire puoi leggere: Astrologia Karmica 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.