Home

domenica 12 ottobre 2014

APPELLO DEL CIATDM AL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA ON. DI MAIO LUIGI





APPELLO DEL CIATDM AL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA ON. DI MAIO LUIGI






Gentile Vice Presidente,

come mi e' stato suggerito stamane dalla Sua segreteria Le scrivo questa email per poter parlare con Lei telefonicamente.
Mi chiamo Aurelia Passaseo e, sono presidente del Ciatdm (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutele dei Diritti dei Minori) organismo di volontariato che si occupa di problemi dei minori e della famiglia con Sede in Friuli a Pordenone.
Le scrivo per chiedere gentilmente di poter parlare telefonicamente con Lei, in quanto per ora sono impossibilitata a un'incontro di persona, poichè ho subito tempo fà un'intervento a cuore aperto a causa di un infarto, e per il momento non sono in grado di affrontare un viaggio a Roma.
Da oltre 23 anni mi occupo delle problematiche dei minori e loro famiglie e sono stata la promotrice dell' introduzione nel codice penale della fattispecie del reato di apologia della pedofilia introdotto in abbinamento alla legge di Ratifica della Convenzione di Lanzarote nella scorsa legislatura. 
Attualmento mi stò occupando del caso della nostra Cittadina Italiana Houda Emma Kharat di anni 4 rapita il 18 dicembre del 2011 dal padre alla madre e portata in Siria proprio quando già vigeva una guerra civile cruenta , caso che comunque anche il Movimento a cui Lei appartiene si è e si stà occupando con un'interrogazione parlamentare a risposta scritta del Onorevole Manlio Di Stefano che in occasione del terzo anno del rapimento nel 2013 ha ricevuto ed incontrato alla Camera la mamma della piccola Houda Emma Kharat , signora Alice Rossini. 
Ieri sono rimasta molto scossa nel sentire la notizia di quell'adolescente di 14 anni di Napoli, vittima di una violenza inaudita per mano di altri tre ragazzi. ( Definirla così è solo una carezza , perchè non saprei come definirla in quanto non ci sono parole per descrivere un atto così brutale ).
Per questo motivo e per tutti gli episodi di violenza che stanno dilagando, ritengo sia giunto il momento che la Politica si occupi seriamente dei problemi dei minori che ogni giorno, sempre più sono vittime attive indotte a compiere reati in quanto non imputabili e, vittime passive di reato (cioè costrette a subire qualsiasi forma di reato  gravissimi sulla loro persona ) aditi da adulti criminali come quelli di ieri . 
Sò che Lei non solo è stato eletto proprio a Napoli ma, che è sensibile sia come persona , (sia come esponente dell' Istituzione della Camera e del Movimento a cui appartiene) , a queste ingiustizie ed alle problematiche dei Cittadini Italiani ed è per questo motivo che mi rivolgo a Lei. Vorrei proporLe interventi concreti non solo per prevenire ma, soprattutto per arginare questo dilagante fenomeno che ogni giorno miete sempre più vittime .
A tale proposito, allego alla presente richiesta i miei numeri di telefono affinchè Lei possa gentilmente contattarmi, e, copia del comunicato stampa che ieri il Ciatdm ha diramato ed inviato alle agenzie di stampa.
RingraziandoLa anticipatamente per la Sua gentile disponibilità ad esaudire la mia richiesta, in attesa di un Suo gentile riscontro a questa mia lunga email, cordialmente
Le porgo distinti saluti.

Aurelia Passaseo
Presidente Ciatdm


La piccola Emma fra le braccia della sua mamma Alice!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.