Home

domenica 12 ottobre 2014

CIATDM : DURO COMMENTO SU SEVIZIE ALL'ADOLESCENTE DI NAPOLI



Un adolescente è finito in rianimazione per essere stato seviziato con un "tubo ad aria compressa"!!!




Molti parlano di bullismo o di "gioco" finito male, ma io sono fermamente convinta che questo ennesimo fatto abbia alla base solo la MALVAGITA' e la DELINQUENZA PURA!


I fatti: 

un giovane napoletano, con qualche chilo in più, è stato preso in giro per la sua mole fisica e questo "scherzo" come lo definiscono i DELINQUENTI che lo hanno aggredito è finito in tragedia! 
Anche le famiglie di questi MALVAGI DELINQUENTI sostengono che poverini non volevano fargli male che era solo uno scherzo!

Cose da pazzi!

Lo studente quattordicenne di Pianura, un quartiere periferico di Napoli, è stato ricoverato in rianimazione con gravissime lesioni al colon e sembra...essere fuori pericolo.

I responsabili di questo ATTO CRIMINALE sono stati denunciati, uno dei tre fermato per tentativo di omicidio gli altri due denunciati!

Sembra che i tre aggressori abbiano anche avuto il CORAGGIO di filmare con il cellulare la scena!

La madre di uno dei ragazzi dichiara "soavemente" che non voleva fargli male e che non si era reso conto della gravità del gesto!...mi chiedo con quale coraggio un ventenne agisca con questa violenza barbara senza rendersi conto che sta facendo un atto CRIMINALE!


Questo NON è BULLISMO...questo è VIOLENZA PURA, è un ATTO CRIMINALE che deve essere perseguito dalla giustizia con il massimo della pena!

E' ora di finirla con gli atti di VIOLENZA CRIMINALE, se questi giovanotti non hanno altro da fare che VIOLENTARE gli altri, metteteli in galera e gettate la chiave!...forse riusciranno a trovare una degna attività nelle patrie galere!!!



CIATDM : DURO COMMENTO SU SEVIZIE ALL'ADOLESCENTE DI NAPOLI
                                                                                                                                                              
                                                                
                                                                     
COMUNICATO STAMPA



ORA PER CHI HA SEVIZIATO L’ADOLESCENTE QUATTORDICENNE SINO A RIDURLO IN FIN DI VITA ,INDIPENDENTEMENTE SE  ABBIA AGITO DA SOLO OD IN BRANCO  CARCERE SICURO E CERTO SENZA,SCONTI DI PENA, BENEFICI DI LEGGE E PATTEGGIAMENTI. INOLTRE CAMBIO DEL CAPO D'IMPUTAZIONE DA TENTATO  OMICIDIO COLPOSO A  TENTATO OMICIDIO VOLONTARIO E,QUALORA, NON FOSSE POSSIBILE ALMENO OLTRE AL DOLO DARE ANCHE L'AGGRAVANTE DELLAVOLONTARIETA'. AZIONI DI QUESTO TIPO NEI CONFRONTI DEI BAMBINI/E O SOGGETTI ADULTI LA SOCIETA' NON SOLO NON LE DEVE, ACCETTARE, GIUSTIFICARE MA, SOPRATUTTO SI DEVE INDIGNARE ED INTERROGARSI SUL DOVE LA SOCIETA' CIVILE, LA POLITICA VOGLIONO ANDARE. SIAMO DI FRONTE A SITUAZIONI, COMPORTAMENTI ED AZIONI CRIMINALI DELLA PEGGIOR SPECIE E SONO FERMAMENTE CONVINTA CHE NEMMENO NEI PAESI “ QUELLI DA NOI SOCIETA' E PAESE CIVILE CONSIDERIAMO  SOCIETA’ E PAESI DELL’ALTRO MONDO “ SI ARRIVI A CRIMINI COSI’ GRAVI E VIOLENTI “.

DURO IL COMMENTO DEL CIATDM (COORDINAMENTO INTERNAZIONALE ASSOCIAZIONI PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI) FATTO DALLA SUA PRESIDENTE AURELIA PASSASEO E, DAL VICE PRESIDENTE ROBERTO STENDARDO.

“LA SOCIETA’, LA POLITICA TUTTI NOI NON POSSIAMO ACCETTARE PASSIVAMENTE QUANTO E’ ACCADUTO E PER TALE MOTIVO CHIEDIAMO ALLA POLITICA, AI MAGISTRATI   DI NON RESTARE INDIFFERENTE AD AZIONI DI UNA CRIMINALITA’ IN DANNO DELLE VITTIME COSI’ INAUDITA’ E GRATUITA”. LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO CON CELERITA’ MA SIA SEVERA CON GLI AUTORI DI QUESTO REATO SENZA CONCEDERE SCONTI DI PENA, PATTEGGIAMENTI E BENEFICI DI LEGGE. ORA E’ TEMPO DELLA CERTEZZA DELLA PENA SE NON DELL’ERGASTOLO  A VITA PER QUESTI ANIMALI “. LA POLITICA SI DECIDA UNA VOLTA PER TUTTE A PENSARE AI BAMBINI QUALI SOGGETTI PERSONE ATTIVE E PASSIVE DI REATO E RIFORMI TRA LE TANTE RIFORME IL CODICE MINORILE NELLA DIREZIONE DI UN CODICE MINORILE GLOBALE IN CUI E' CONTEMPLATO IL BAMBINO VITTIMA ATTIVA E PASSIVA DI REATO CHE, DA PIU' PARTI IN CORO DA ANNI VIENE RICHIESTO” .

IL PRESIDENTE E VICE PRESIDENTE
AURELIA PASSASEO ROBERTO STENDARDO


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.