Home

venerdì 23 settembre 2011

Padre Pio sempre nei nostri cuori



Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione (Pietrelcina, 25 maggio 1887 – San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), è stato un religioso cattolico italiano appartenente all'Ordine dei Frati Minori Cappuccini ed un sacerdote; la Chiesa cattolica lo venera come santo e ne celebra la memoria liturgica il 23 settembre, anniversario della morte.




Ogni parola sarebbe superflua a raccontare chi è stato, cosa ha fatto e che cosa ha rappresentato e continua a rappresentare per moltissimi di noi.

Non è un azzardo sostenere che oltre un "Santo" egli è qualche "cosa di più" per una grande maggioranza di persone, quindi non parole per ricordarlo in questo giorno in cui abbandonò questo mondo terreno ma una sua frase che considero assai significativa:


"Sii amante e praticante della semplicità e dell'umiltà, non curarti dei giudizi del mondo, perché se questo mondo non avesse qualcosa da dire contro di te, non saresti veramente servo di Dio.L'umiltà e la carità vanno di pari passo. L'una glorifica mentre l'altra santifica. L'umiltà e la purezza dei costumi sono ali che elevano fino a Dio e quasi divinizzano. Perciò sii sempre e in tutto umile, serbando sempre gelosamente la purezza del tuo corpo e del tuo cuore."






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.