Home

domenica 8 giugno 2014

Debiti Karmici

""Per "malattia karmica" s'intende una malattia ereditata dalle vite precedenti: questo è un concetto molto interessante per l'Astrologia Medica e per la stessa medicina, che apre nuove prospettive sulla relazione mente/corpo. 

Gina Germinara, nella sua opera De Nombreuses Demeures, ci parla di un uomo che andò a consultare Edgar Cayce perchè era nato cieco. 

Cayce analizzò 4 vite precedenti del suo consultate; una di queste si era svolta nella Persia antica, circa 10 secoli a. C:
In quella incarnazione egli apparteneva ad una tribù primitiva che aveva l'usanza di accecare i prigionieri con dei ferri roventi.

Secondo Cayce quest'uomo provava un piacere sadico nel fare il suo mestiere di boia che egli si sarebbe potuto rifiutare di fare, se avesse voluto.

Nella sua vita attuale, negli Stati Uniti egli deve affrontare le conseguenze della sua crudeltà del passato, subendo ora la stessa sorte che egli aveva inflitto agli altri, affinchè possa capire la sofferenza che ha provocato e imparare il rispetto per il suo prossimo.

Cayce gli diede una serie di prescrizioni (medicinali, regime alimentare, vertebroterapia ecc.) che aiutarono molto a migliorare la sua vista; precisò inoltre che la pazienza, la preghiera, la bontà verso il prossimo avrebbero contribuito a raccorciare il suo periodo di prove.

Questa storia ci spiega come esista anche un debito karmco verso gli altri oltre che verso se stessi (a quanto sembra le due cose vanno di pari passo).
Per quanto ne sappiamo, pare che le entità scelgano di reincarnarsi allo stesso tempo di altre a cui hanno fatto dei torti in una vita precedente: è come se gli fosse offerta un'opportunità di tirare su le maglie di un vecchio tessuto smagliato....

Le entità sono gli spiriti che ad ogni nuova nascita assumono un corpo fisico diventando così uomini e donne...
Ciascuno di noi  è un'entità, uno spirito, un essere immortale.""

[Dorothèe Koechlin De Bizemont]


Per approfondire puoi leggere: Astrologia Karmica 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.