Home

domenica 17 marzo 2013

MAURIZIO RUSSO - Settembre nel Cuore


Settembre nel cuore - la desolazione del pensiero 

Una presa di coscienza, di quando (finalmente) ci si guarda intorno... e la costatazione del nulla che ci circonda che coincide con il pensiero inaspettato.




Settembre nel cuore
  
Settembre soffia nel vento
con pulviscoli d'estate,
agita foglie
già d'autunno ramate.

Le onde schiumose
del mare in tempesta,
echeggiano l'ibrido vento
di salsedine pesto.

Incline al destino mutante,
dove solo ieri v'erano
città festanti,
ormai diventate
desolate lande.

Palpita incosciente
settembre nel cuore,
e rigenera impietoso
il ciclo vitale
della stagione autunnale.



Mi chiamo Maurizio Russo, scrivo da un po di anni ed anche se provengo da un territorio socialmente difficile, o più precisamente impegnativo come Casal di Principe, ho iniziato a scrivere per chiarirmi con me stesso prima che con gli altri. Ho preso così gusto all'opera di scrittura, quindi a lavorare agli scritti prestando attenzione alla forma estetica al di la dei concetti espressi. Non so dare indicazioni accademiche per il genere delle mie poesie, scrivo d'istinto, e per tanto accetto ogni genere di critica sulle mie pubblicazioni.

Collaboro da tempo con Radio l'Isola che non c'è sia nella lettura delle mie poesie che dando ampio spazio a questo tema assai affascinante!


Buona lettura ai frequentatori di queste pagine e se vi parrà il caso: 
fatemi sapere la vostra!!!

vinci995@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.