Home

domenica 3 marzo 2013

Nicole Dark - l'agghiacciante crisi dei valori


ROMA - Si sente il frastuono degli spari all'interno di un negozio, poi le immagini immediatamente successive all'uccisione di Giorgio Frau, l'ex Br, coinvolto nell'assalto al portavalori in via Carlo Alberto a Roma. A riprendere la scena, una troupe di “Striscia la Notizia” che si trovava all'interno di un negozio a pochi metri dal luogo dell'agguato.

LA SCRITTA IN ONORE DELLE BR: "Onore a Giorgio Frau, combattente comunista San Lorenzo" e il simbolo della stella a 5 punte. E' la scritta in rosso comparsa a Roma in via Scalo San Lorenzo, all'altezza dello svincolo della Tangenziale Est. Il riferimento è appunto al rapinatore ed ex brigatista morto venerdì a Roma durante il conflitto a fuoco per l'assalto ad un portavalori.
L'altezza delle lettere della scritta é di 40 centimetri per una lunghezza totale di quattro metri. 

Questo è uno dei tanti casi di cronaca nera raccapricciante che ci ricorda il Far Wuest.
Ma quello che mi fa più paura, è il fatto che i malviventi appartenevano: uno alle brigate rosse come ho detto sopra e un altro all’estrema destra.
Quindi abbiamo assistito all’unione dei due criminali e soprattutto delle loro ideologie completamente opposte ma che sono riuscite a fondersi molto bene in nome di una terza ideologia, se così si può chiamare detta “dio denaro” o meglio “vil denaro” come ognuno di noi preferisce chiamarlo.
Non che le ideologie estremiste di anni fa fossero migliori, poiché con la violenza nulla può essere tollerato, ma prima l’ideologia c’era.
La nostra società sta cambiando molto velocemente e purtroppo anche il nostro modo di essere.
 Gli stessi fatti di cronaca ci danno ragione, ad es. la ragazza di 25 anni che partorisce di nascosto e poi dopo aver incartato per bene suo figlio lo mette in borsa, esce di casa, va a bere l’aperitivo con l’amica, poi a giocare col computer di suo padre e trascorre una bella e movimentata giornata, finché le sue stesse viscere di madre si ribellano a lei e a  quello che lei stessa sta facendo con una lucidità agghiacciante, causandole un’emorragia e quindi la costringe ad andare in ospedale, ma non prima di aver gettato il suo nuovo “giocattolo” che non le è piaciuto affatto, nel cassonetto dell’ospedale.  Abbiamo davanti a noi l’indifferenza glaciale per una maternità che avrebbe potuto scomodare troppo la ragazza e chissà forse non le avrebbe permesso di continuare la sua inutile vita con qualcosa che l’avrebbe potuta infastidire e non farle proseguire la sua superficiale esistenza colma di spensieratezza e allegria.
 La responsabilità purtroppo è una parola che non va più di moda. 
E concludo, riflettendo sulla crisi, non economica e nemmeno religiosa, ma quella che io ritengo sia alla base di queste due: la crisi dei valori. L’etica a quanto pare è stata scaraventata in una sorta di limbo: politico, religioso e sociale.
Questo tagliente cinismo cui assistiamo molto spesso, sta facendo a pezzi le vere priorità di un essere umano come persona, rendendolo robotico, insensibile, impassibile.

Nicole Dark 





Cari amici, vi invito su fb perché ci sono delle novità. Se mi chiedete l’amicizia, ne sarò lieta: a ScrittriceNicoleDark .

Ora infatti mi occupo personalmente delle vendite dei miei romanzi già editi che sono: DEMONE, FRAMMENTI DI FOLLIA, CIAO CAPPUCCETTO ROSSO! e SOTTO IL CILIEGIO. Genere thriller.
 E li invio senza spese di spedizione. Vi aspetto numerosi!






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.