Home

domenica 15 dicembre 2013

Nicole Dark - Resisti Italia! Sei il Paese più bello del mondo!

L'Italia è sinonimo di arte, storia e cultura dalla più lontana antichità. 

Infinite sono le testimonianze del passato e delle civiltà che si sono susseguite, raccolte in musei, collezioni private o siti archeologici che ancora fanno parte del panorama della nostra civiltà moderna.

Le bellezze artistiche sono ovunque e ogni angolo del Paese riserva infinite e meravigliose sorprese. 

Il nostro è uno dei più vasti patrimoni artistico-culturali del mondo.

 L'Italia ha il maggior numero di beni artistici e culturali dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. 

Sono infatti ben 49 i siti italiani inseriti nella Lista del Patrimonio dell'Umanità, l’ Unesco World Heritage List. Roma, Firenze, Assisi, Venezia, Siena, Pisa, Napoli, sono solo le più note città d’arte del Paese, ma il territorio è disseminato di centri storici di incomparabile bellezza. 

Si possono fare viaggi alla scoperta di residenze private di antiche e nobili famiglie, visitare musei conosciuti a livello mondiale, come la Galleria degli Uffizi a Firenze, i Musei Capitolini a Roma, la Pinacoteca di Brera a Milano, scoprire eccezionali siti archeologici, come Pompei ed Ercolano, dove si può respirare la storia di un passato emozionante e grandioso. E non solo: numerose sono le manifestazioni letterarie, artistiche, musicali che animano la vita italiana. 

L'Italia è un intreccio di opere che vivono in una naturale comunione tra paesaggio e cultura, storia e arte, architettura e urbanistica: un emozionante viaggio dai tempi degli antichi romani e greci fino ad arrivare ai giorni nostri, altrettanto ricchi di suggestioni artistiche e culturali.

Questo Paese è storia, è affermazione di accoglienza e modi di fare che non trovi da nessun’altra parte.

Gli altri Paesi spettegolano su di noi perché sono invidiosi! E chi non lo sarebbe?

L’Italia è il Paese degli Italiani, e nonostante tutto ne deve passare acqua sotto i ponti fino a che riescano a farci perdere l’amore per la nostra terra, una terra che già in passato ha saputo soffrire ma che si è sempre rialzata prepotentemente. 

Il sole ci dà l’energia giusta, l’Italia e gli Italiani hanno tutto ciò che serve per essere invidiati dal mondo su tutto, cucina compresa.

Ma quanto sei bella Italia, ma quanto sei ricca e generosa Italia, ma quanto sei incantevole. 

Peccato però, che chi ti abita e soprattutto chi ti governa, voglia farci credere che sia diventato un inferno questo paradiso. 

Ahimè, il potere comunicativo, ahimè i poteri sporchi e i loro imbrogli, le loro corruzioni ci vorrebbero far scappare ed abbandonarti.

 Italia resisti, che ne hai passate tante, e sono certa che ti toglierai anche queste di zecche di dosso, che ti succhiano il sangue.

Italia, non arrenderti mai!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.